Il tendalino per camper: come sceglierlo

Per molte persone che hanno a disposizione un camper, l’acquisto del tendalino risulta superfluo ma in realtà non è così.
Il tendalino da camper vi permette di rilassarvi negli spazi esterni anche quando le condizioni meteo non sono delle migliori, inoltre, regala a mio parere una bellissima atmosfera quando invitate i vostri vicini o amici per un barbecue.

Per chi ama andare in vacanza con il camper sa che avere tutti gli accessori adatti a un campeggio significa fare una villeggiatura all’insegna del relax soprattutto quando non si hanno negozi vicini.
Avere a disposizione un tendalino per camper significa non preoccuparsi di stare fuori le quattro ruote anche quando è brutto tempo. Sul mercato esistono tantissimi modelli di tendalini: quelli più piccoli, quelli medi e quelli che addirittura creano una veranda come se fosse un gazebo.

Quest’ultime sono molto utili se siete delle persone abbastanza riservate perché garantiscono la privacy. Per questo motivo è importantissimo scegliere il tendalino giusto per le vostre esigenze e che fa al caso vostro.
Molte aziende realizzano prodotti con misure specifiche dettate dai clienti in modo tale che chi acquista si ritrovi soddisfatto quando è in vacanza.

Perché comprare il tendalino da camper?

Prima di acquistare un tendalino per il camper è opportuno guardare in molti negozi, in questo modo potete valutare i prezzi, i modelli e si è più sicuri di quello che si va successivamente a comprare.
Andare in negozi fisici, in particolare in punti vendita che sono specializzati per le attrezzature da camping, è una scelta saggia in quanto avete la possibilità di essere aiutati da personale formato e qualificato che vi può dare ottimi consigli soprattutto se è il vostro primo acquisto.

Perché comprare il tendalino da camper nei negozi online specializzati o su siti e-commerce?

In precedenza, abbiamo elencato i motivi per cui sia meglio acquistare i tendalini da camper in un negozio fisico, ora vediamo invece quali sono i vantaggi nel cercare online. I negozi virtuali ci mostrano il prodotto in modo più accattivante, sono abbastanza forniti e inoltre sono sempre pieni di offerte.

Un’altra caratteristica molto importante è che in vari siti ci vengono mostrate le recensioni dei clienti che hanno precedentemente acquistato il prodotto e questo è molto utile per la nostra scelta e rende l’acquisto sicuro perché ci fa capire se realmente quell’oggetto fa al caso nostro oppure no.

Inoltre, negli shop online specializzati in tendaggi è possibile trovare tanti altri accessori che sono di prima necessità per chi ama viaggiare in camper.

Il tendalino per camper quale scegliere?

Come è stato detto in precedenza esistono in commercio sia tendalini che verande da camper. Il tendalino è simile ad un gazebo, non è chiuso anche dai lati ma si apre facilmente ed è abbastanza leggero.
Un tendalino molto amato dalle persone sono i modelli Fiamma F35 e F45. I due modelli hanno di diverso solo la chiusura: F35 si chiude manualmente mentre l’F45 ha una chiusura a manovella o automatica ed è ideale per i camper medi o grandi.
La veranda essendo chiusa anche dai lati richiede molto più tempo per montarla anche se è molto più resistente. Esiste un’altra tipologia di veranda che può essere utilizzata per varie esigenze: spogliatoio, doccia, Cucina.
Insomma, questo tipo di veranda consente di avere uno spazio in più, inoltre, necessita il bagagliaio aperto per essere applicata. Per capire se per voi è meglio un tendalino o una veranda bisogna pensare all’uso dell’oggetto: se siete viaggiatori che scegliete varie mete per una sola vacanza allora l’ideale vostro è il tendalino, mentre se decidete di fare le vacanze in un solo posto allora la veranda è molto meglio.

Quindi, la scelta di un tendino dipende dall’uso e dal vostro gusto personale visto che, come abbiamo visto, ci sono tanti modelli, vari prezzi, diversi materiali, colori e fantasie. Se, invece, siete molto appassionati del fai da te e avete molta fantasia potete creare voi il vostro tendalino. Bisogna semplicemente cercare consigli: guardare in rete oppure andare dal vostro fornitore di fiducia così da darvi delle dritte in merito all’argomento.
Soprattutto online esistono vari tutorial che vi possono seguire passo dopo passo per la realizzazione del vostro tendalino personalizzato e vi daranno indicazioni per quanto riguarda le misure.

Share on facebook
Facebook