Associazione camperisti: entra a far parte di Veronaincamper

Con il numero dei camperisti in costante crescita, l’esigenza di individuare un rimessaggio in cui posteggiare il proprio camper sta diventando sempre più diffusa. Ma a Verona esiste un’associazione che è molto di più di un rimessaggio: Veronaincamper, da oltre trent’anni, è il punto di riferimento per gli amanti del camper nel territorio veronese e offre ai suoi associati una serie di servizi che agevola la van life sotto molteplici punti di vista!

18 milioni di camperisti trascorrono le vacanze in Italia

I dati relativi al camperismo in Italia dal 2020 in poi parlano chiaro: la pandemia ha dato un impulso importante al turismo in camper, i cui numeri risultano in evidente fermento. A dimostrarlo il primo biennio post pandemico, che ha fatto registrare un aumento di immatricolazioni di nuovi camper prima del 7,68% e poi dell’11,92%, proprio mentre la quota dei turisti itineranti annuali sul suolo italiano ha toccato quota 18 milioni.

I segnali per il settore sono dunque più che confortanti, ma evidenziano una comprensibile necessità: il nostro territorio, ormai a tutti gli effetti meta prediletta per i camperisti, deve farsi trovare sempre pronto per accoglierli, mettendo a loro disposizione, in maniera diffusa, aree e servizi funzionali a una van life piacevole e senza pensieri.

 I vantaggi del rimessaggio camper

Quando si parla di servizi riservati ai camperisti, non ci si può focalizzare solo sulle aree riservate ai turisti in vacanza, perché, come testimoniano i numeri delle immatricolazioni precedentemente enunciati, anche gli italiani che possiedono un camper risultano in grande crescita: per loro è fondamentale avere a disposizione zone in cui poter posteggiare, in sicurezza, il proprio camper nei periodi dell’anno in cui non lo utilizzano e, in questo senso, i rimessaggi sono decisivi.

Il rimessaggio camper è un servizio offerto a proprietari di camper, roulotte o veicoli ricreazionali, che consiste nella custodia e nella manutenzione del veicolo durante i periodi in cui non è in uso. I vantaggi sono presto detti:

  • Anche se vivi in condomini o aree urbane, il luogo in cui lasciare il tuo camper non sarà più un dilemma;
  • Il rimessaggio, attraverso una serie di strumenti appositi, protegge il tuo camper dagli elementi esterni dannosi e dalle intemperie (raggi UV, pioggia, neve, ghiaccio);
  • Nei depositi camper il tuo veicolo incontrerà una sicurezza assoluta, trovando un’immunità da furti e atti vandalici non riscontrabile in un parcheggio esterno;
  • In generale il rimessaggio preserva il valore del camper nel tempo, non solo attraverso la protezione già analizzata, ma anche garantendo, in molte occasioni, ulteriori servizi di manutenzione. 

Veronaincamper: l’associazione camperisti che ti offre tanti vantaggi

L’associazione Veronaincamper dispone di un’ampia area di rimessaggio a Verona, nella Strada Bresciana, tra la Valpolicella e il lago di Garda. Si tratta di uno spazio ideale in cui ricoverare il proprio camper, condito da tre elementi essenziali: 

  1. Sicurezza. Ampie tettoie per proteggere i mezzi dalle intemperie, controllo costante attraverso efficienti sistemi di allarme, copertura assicurativa in caso di furto e incendio: nella struttura di Veronaincamper non c’è solo l’occorrente per supportare la normale quotidianità del camper (allacci elettrici, zone di carico/scarico delle acque ecc.), ma anche tutte le precauzioni per metterlo al riparo dall’imprevedibile straordinarietà dei sinistri;
  2. Accoglienza. Ogni socio può beneficiare dei rilevanti plus messi a disposizione da Veronaincamper: dalla cordiale prontezza dello staff all’impianto di pannelli solari che produce energia pulita per tutta la struttura;
  3. Relax. Tutti gli associati possono accedere a una riservata area verde con piscina, ombrelloni e lettini per rilassarsi e divertirsi nel tempo libero: Veronaincamper è una realtà che intende soddisfare i suoi clienti sotto ogni punto di vista. 

Ma quelli strettamente legati al rimessaggio non sono gli unici benefici assicurati dall’associazione. Grazie alla sua officina, ZoccatelliDue, gli iscritti possono godere di ulteriori vantaggi, da un puntuale servizio gomme a 360° fino ad approfondite manutenzioni del camper per andare a verificarne qualsiasi potenziale problematica. Senza dimenticare il punto vendita in cui acquistare pezzi di ricambio per ogni esigenza o anche interi veicoli usati. Vieni a scoprire di persona il mondo di Veronaincamper, il conveniente punto di partenza per le tue avventure itineranti!

Facebook